Campionato Supermoto 2017

A Ottobiano nella quinta gara della stagione si presentano 2 nostri piloti Luppi Daniele#321 Paolo Marchioni#34 che correranno rispettivamente nel Trofeo Honda e nel Campionato XOff Road cat S1; purtroppo Camurati, Menin e Trancanelli ancora fermi al palo per vari motivi.

Luppi dopo una discreta run di prove libere che lo vedeva come 4° tempo, durante la qualifica mentre si trovava in settima posizione accusa noie al motore ed e’ costretto al ritiro. Un vero peccato perche’ in campionato si trovava in quinta posizione ma da come era iniziato il week end in chiara proiezione al terzo posto.
Marchioni invece in qualifica ottiene il 4° tempo di categoria, e si pone in una ottima posizione per la gara.
Gara1: scattato non troppo bene riesce a recuperare una posizione importante nella terra nei confronti di Furega, ma ne perderà una nei confronti di Ventrucci. Nonostante vari tentativi e’ costretto ad accontentarsi del 4° posto finale consapevole di aver un buon passo per la successiva manche.

Gara2: Partito molto bene riesce ad inserirsi bene alla prima curva e si porta in quarta posizione alle spalle di Cavalleri mentre Furega e’ subito davanti, la gara continua senza errori ma paga qualche decimo al giro sul tratto asfaltato e chiude cosi’ al 4° posto con Furega subito davanti a lui. Per somma di tempi a fine giornata ottiene il 3° posto sul gradino de podio della S1 Lombardia.

Luppi commenta: Peccato, ci potevamo giocare il podio finale ad armi pari, questa non ci voleva, crediamo di sapere cosa sia successo, un iniettore difettoso, un duro colpo per il campionato. Vedremo cosa fare per l’ultima gara.
Marchioni commenta: Salito sulla moto sabato, settima moto di un anno pieno di sfortune motociclistiche, honda 2016 motore originale, numero scritto a mano con uniposca rosso abbiamo tirato fuori una gara egregia. Grazie a Frt Racing x essere riusciti ad allestire una moto in così poco tempo, Tiziano Monti per l’aiuto con l’assetto, Mattia per averci messo il cuore, il mio compagno di squadra Dan per l’aiuto. Finalmente una gara in cui ci siamo divertiti, ogni turno si è migliorato, andiamo ad Eicma carichi, sapendo già che saliremo su un altra moto, l’ottava!!!
Moto Club Della Futa: Prossima gara ed anche ultima di stagione sarà il 12 Novembre presso la Fiera Eicma di Milano. Non mancate di venire a tifare per i nostri piloti.