Civs – Molino del Pero – Monzuno (BO) – La gara di casa per i nostri piloti del Campionato Italiano Velocità in Salita


Civs 2017, Monzuno “la tappa di casa”
16 Luglio Monzuno (Bo) terza tappa del Campionato velocità in salita, si gareggia a pochi Km da Bologna per i piloti del Moto Club della Futa è la gare di casa.
In questa occasione oltre al ns. pilota Thomas Pazzaglia ( Tommy ) che gareggia nella categoria 250 2t e 600 Open del CIVS ci saranno anche Jacopo Napoli e Federico Napoli debuttanti nelle corse in salita, impegnati nel Trofeo Crono Climber, particolare simpatico Jacopo e Federico portano lo stesso cognome ma sono solo amici.
Ottimo debutto per Federico e Jacopo, che alla loro prima presenza nelle Trofeo Crono Climber, ( gara di regolarità dove è importante registrare lo scarto più piccolo fra le varie manche ) portano a casa 2 primi posti nelle rispettive categorie, Jacopo in sella alla sua Kawasaki Ninja 1000 è riuscito ad accumulare solo 8 centesimi di scarto complessivi, bravissimo anche Federico in sella alla sua Beta 300 2t da enduro, modificata per l’occasione in Super moto, complimenti ad entrambi sperando di rivederli nelle prossime gare del Trofeo.
Passiamo ora al CIVS, purtroppo le aspettative di Tommy sono state tradite da un po’ di sfortuna, nella classe 250 2t dopo aver fatto registrare buone prove libere, la moto ha accusato problemi di potenza rallentando l’azione del pilota, che puntava a rimanere nei primi 5 ma che a fine week end si è dovuto accontentare di una settima posizione.
Nella categoria 600 open, le cose sono andate un po’ meglio, Tommy ha abbassato di 2.8 secondi il best dell’anno precedente, merito anche dei ultimi aggiornamenti della ciclistica della moto, ma non sufficiente per entrare nella Top 5, chiudendo il week end in sesta posizione.
Prossima Gara il 6 Agosto in Garfagnana vicino a Lucca, anche in questa tappa ci saranno le gare del CIVS e del Trofeo Crono Climber, dopo i tanti problemi tecnici speriamo sia la tappa della svolta per Tommy, ci auguriamo anche, dato il grande esordio di Federico e di Jacopo che ci sia ancora un’altra possibilità di una loro partecipazione al Trofeo e non dimentichiamo che ci sono buone possibilità del ritorno in gara di Jany dopo l’infortunio che lo ha costretto fuori dai giochi.
I commenti dei piloti:
–          Tommy
Non sono soddisfatto, avevo aspettative migliori!! Mi aspettavo un buon risultato nella 250 2t, ma purtroppo la moto non ne voleva sapere di andare, in questa situazione era il massimo che potevo fare! Nella Open 600 mi spiace di essere rimasto per poco fuori dai primi 5, dato che era la gara di casa, di positivo c’è che ho migliorato tanto rispetto i tempi dell’anno scorso e questo mi dà fiducia per le prossime gare.
–          Federico
Bella esperienza e divertente, un bel ambiente questo del Civs, grande soddisfazione aver portato a casa un primo posto di categoria al debutto.
–          Jacopo
Bellissima esperienza, non poteva andare meglio! Da ripetere assolutamente.

Un Grazie a tutti i nostri Piloti è un onore averVi con noi!

.