Trofeo Suzuki Valenti SM – 4 prova – Cogliate

billdavidi
Nel circuito cittadino di Cogliate, tra una splendida cornice di pubblico si e’ svolta la quarta prova di campionato del Trofeo Suzuki Valenti Supermoto. Questa volta la pole va a Philippe Gras seguito a pochi decimi da Davidi. Saranno sempre loro a contendersi la vittoria mentre alle loro spalle ottime qualifiche per Beletti, Cremonini, Lanzi e Plebani, wild card che ha scelto di correre la prima gara della sua vita proprio nel Trofeo Suzuki Supermoto.

La bagarre tra i primi 2 della classifica generale comincia gia’ dalla partenza con una spallata involontaria che avvantaggerà Davidi nella prima manche che uno strappo nei primi giri riuscirà a mettere tra se e Gras un vantaggio che non sarà colmato fino al traguardo. Dietro di loro gara da manuale di cremonini che recupera diverse posizioni e si aggiudica il terzo posto. Incastrati nel mucchio della prima curva perdono posizioni Beletti, Plebani, Lanzi che chiuderanno poi la classifica.

In gara 2 ottima partenza per Philippe Gras, che riesce con una serie di giri veloci a guadagnare su Davidi una manciata di secondi che lo porteranno a vincere manche e di conseguenza la classifica della domenica. A Davidi resta il secondo posto e la consapevolezza che seppur ha perso dei punti il campionato resta ancora aperto. Cremonini con un altra manche di spessore riesce a rimanere poco distante dai primi e soprattuto a tenere a bada piloti che lo seguono. Chiuderà con il terzo gradino del podio!

Classifica di giornata: Gras, Davidi, Cremonini.

amanda1

podio cogliate