Report Campionato Italiano Velocità in Salita – Gara 1

Si sono svolti nel week end le prime gare della prima tappa del Civs 2017 e del trofeo Crono Climber che vedeva impegnati i nostri 2 piloti Thomas Pazzaglia(Tommy) nella 600 open su Kawasaki ninja e Ivan Rossi(Jany)nella 1000 su Triumph speed triple.

 

 

 

 

 

 

 

La tappa, Leccio-Reggello era per tutti e due una strada sconosciuta ai nostri ragazzi, dove vedeva Tommy partire per la doppia prova, sia nel campionato italiano, che nel trofeo crono climber. Mentre per Jany alla sua prima esperienza lo vedeva affrontare la crono in qualità di roockie. Nel sabato di gara i ragazzi hanno effettuato le prove libere per prendere confidenza con il tracciato ricco di curve cieche ed insidiose e con una linea del traguardo posta a dir poco in un punto pericoloso visto che era subito prima di una curva a gomito. Nella domenica i nostri ragazzi sono stati protagonisti prima nelle prove libere, poi nelle qualifiche cronometrate. Per Tommy, le salite sono state doppie e dopo essersi qualificato con il secondo tempo nella crono, nella gara purtroppo alla seconda salita che concludeva la prova, mentre si stava giocando la prima posizione sul podio, un problema ad una maglia della catena, lo ha messo fuorigioco, compromettendo così anche la seconda salita del civs. In tutti i modi hanno tentato lui e il suo meccanico Nando di provare a sistemare la moto ma il poco tempo e la nn sicurezza totale hanno fatto si che la seconda salita fosse più una limitazione dei danni che una vera prova. Chiude settimo!

Punti cmq preziosi per il campionato però Peccato! Mentre Jany impegnato nella gara di regolarità ha concluso al quarto posto, concludendo un week end di gara per lui positivo e premiato anche con la coppa! Bravo!

Tommy dice: peccato aver avuto quel problema alla catena perché mi sarei giocato il podio nella crono e sicuramente avrei avuto un piazzamento migliore in classifica, ce l’abbiamo messa tutta ma nn è bastato, ci faremo all’isola del Liri a Frosinone il 24 giugno!

Jany dice: gran bella esperienza! Bella compagnia, mi sono divertito un sacco e l’ultima salita è stata la migliore! Riproverò sicuramente!

In bocca al lupo ragazzi!