Trofeo Suzuki e Coppa Italia – Castelletto di Branduzzo 2010


Prima prova del Trofeo Suzuki 2010

Lo splendido e veloce circuito di Castelletto di Branduzzo ha ospitato la prima prova del Trofeo Suzuki 2010, in concomitanza con gli Internazionali d’Italia. Il nuovo circuito caratterizzato dalla SKY-SESSION asfaltata(unica in italia) ha reso la prova una vera incognita per tutti i piloti, livellando i valori in campo tra chi e’ di derivazione crossistica e chi stradale, forse addirittura avantaggiando quest’ultimi, ma ha evidenziato le differenze nelle preparazioni delle moto e dei motori.

Le 3 manches sono state vinte tutte dal francese Thomas Gory, con ampio margine sugli inseguitori, ma la vera sorpresa e’ stata il nostro tesserato Mirko Di Flumeri che con un 4°-3°-7° posto si e’ aggiudicato il 2° gradino del podio. In realtà la classifica e’ stata condizionata dalla rottura del motore dell’altro nostro tesserato Paolo Marchioni in gara 2 (15° al traguardo) lasciando olio in pista ha provocato la scivolata di Marchesini che fino a quel momento 2° incollato al parafango posteriore di Gory. In gara 1 lo stesso Marchioni partito 10° in griglia causa un errore nella scelta dei rapporti(troppo corti) riesce a rimontare 2 posizioni e chiude 8°, mentre in gara 3 non potrà prendere il via per la rottura sopra citata.

[widgetkit id=865]

Coppa Italia 2010

Nella giornata di domenica 28 Marzo 2010 nella pista di Castelletto di Branduzzo, si è svolta la prima prova del campionato di Coppa Italia. Ad aprire il programma, le prove libere, primo ad aprire le danze è Simone Comellini con la sua MXV della V2 Racing. Sin da subito si rivela superiore ai suoi avversari, infatti conquista la pole position delle libere con un tempo di 1′ 47″ 35. Nelle qualifiche dopo soli 2 giri conquista la prima posizione ingriglia con un ottimo tempo di 1’46″31.
Nel primo pomeriggio si è svolta la prima gara, che, al via ha visto Comellini scattare dalla prima posizione in malomodo, dopo poche posizioni perse il pilota del Motoclub della Futa cade malamente perdendo tutte le posizioni. Successivamente nonostante il giro veloce della gara è costretto al ritiro. Nel tardo pomeriggio si è svolta la seconda gara nella quale dopo una non brillante partenza, vede costretto Comellini a recuperare posizioni, ma nell’ ultimo giro durante l’attacco alla prima piazza la tenuta
delle gomme compromette tutto facendolo scivolare nella prima curva dell’ovale.
Nonostante un altro giro veloce della gara è costretto ad un altro ritiro.
Simone Comellini #41

RITORNA ALL’ARCHIVIO EVENTI