5° gara Campionato Supermoto Triveneto Emiliano Romagnolo (Adria 18 settembre 2021)


Dopo la breve pausa estiva siamo tornati in pista, precisamente ad Adria per la penultima gara del Campionato Nord Est. Lo scorso weekend alle griglie di partenza c’erano Daniele Bonafè, Davide Cavallini, Sara Marchione e… Paul Marchioni!

Ebbene sì, dopo l’infortunio che l’ha costretto a 2 anni di purgatorio, Paul è tornato in pista spinto dalla squadra ma soprattutto da Sara. Protagonista di un weekend in crescita, riuscirà a girare ad 1 secondo dal primo in gara, partito 4° chiuderà 3°assoluto e 2° di categoria.

Davide Cavallini comincia a raccogliere soddisfazioni nella categoria S4. Grazie all’ottimo lavoro del sabato per cercare l’assetto giusto, riesce a fare una buona partenza e a mantenere la posizione arrivando 7°: un risultato assolutamente positivo se consideriamo che si tratta della categoria più competitiva del Campionato.

Weekend difficile invece per Daniele Bonafè che nella categoria PROMO non riesce trovare l’assetto giusto per la moto, messo ulteriormente in crisi dai tratto sterrato della pista, concluderà la gara arrivando 7° di categoria.

Nella categoria SJunior, Sara Marchioni si mostra per quello che è sempre stata: irraggiungibile nel tratto sterrato. Sconta però purtroppo un po’ di indecisione sull’asfalto a causa dell’ultima caduta a Pomposa, motivo per cui chiuderà in 4° posizione.