2° gara Campionato Supermoto Lombardia Liguria Piemonte (Ottobiano 8/9 maggio 2021)


Campionato Supermoto Lombardia Piemonte Liguria
 
Si è svolta l’8 e 9 maggio la seconda tappa di Campionato Supermoto Lombardia Piemonte Liguria nella cattedrale di Ottobiano. La pista è da sempre protagonista di questa disciplina grazie al suo disegno e al lungo sterrato tecnico in grado di esaltare le qualità dei piloti e di regalare spettacolari emozioni al pubblico dalle tribune.

A confrontarsi nella massima competizione a livello nazionale il Moto Club Della Futa vede schierati i suoi piloti Alice Marco #54 nella categoria S2, e Enzo Ierardi #19 nella categoria S4.

 
S4 – Categoria on Road: a causa di qualche errore in qualifica Enzo #19 è costretto ad una partenza sotto tono e per lui la gara si fa tutta in salita. La 9° posizione in griglia non demoralizza il nostro portacolori #MCDF che ha buoni presupposti di miglioramento. Arriva così la partenza di Gara 1 e “a razzo” si porta da subito nelle prime posizioni lottando per la 5/6 posizione e mantenendo un passo gara di tutto rispetto! Purtroppo, per colpa di un problema alla gomma posteriore, la sua gara si interrompe a due giri dalla fine con una rovinosa caduta per fortuna senza gravi conseguenze. Nonostante il “RIDER OK” non partirà per la seconda manche per le forti contusioni.

Anche se questa gara è stata condizionata dalla sfortuna siamo contenti per lui e per lo step di velocità che lo vede carico e in forma per la prossima tappa.

 

S2 – categoria off Road: arriviamo quindi a sporcarci nella terra con il nostro Marco #54, messo alla prova dal lungo tratto tecnico e sterrato. Qualifica difficile per lui dato il “traffico” in pista e la difficoltà a mantenere le gomme in temperatura. Partenza dalla 14° piazza al centro del gruppo che, in gara 1, comporta non poche difficoltà a trovare una strada per portarsi nelle posizioni che lo precedono. Si trova a girare ultimo alla seconda curva per poi rimontare fino alla posizione di partenza. Memore della prima partenza, nella seconda manche riesce a mantenere le sua posizione e con una gara tutta all’attacco riesce a rimontare fino al 12° posto che riuscirà a mantenere nonostante un fortissimo pressing alle sue spalle per i 5 giri finali. Firma così il miglior tempo personale all’ultimo giro, P12 di giornata e P1 nella classifica Ligure!

 

ORGOGLIOSI DI VOI!!!!

 

 
Grazie a tutto lo staff di meccanici e collaboratori che hanno aiutato anche in questa gara!