CORSI SUPERMOTO
CORSI SUPERMOTO
CORSO SUPERMOTARD
1° Step: Esclusivamente su asfalto. Durata 5 turni di affiancamento teorico 5 turni di affiancamento pratico. Si rivolge a chi vuole cimentarsi nel Supermotard e scoprire il piacere del sentirsi sicuri guidando in pista su asfalto . Alla base del corso c’è il “pilota” e l’importanza dell’influenza del pilota sulla moto. E’ molto utile per chi fa uso di mezzi a due ruote anche diversi dalle Supermoto e le indicazioni avranno come obbiettivo il divertimento e l’avvicinamento allo sport del motociclismo.
2° Step: Principalmente su asfalto ma con un primo assaggio di sterrato
Rivolto a coloro che hanno già una esperienza su asfalto si inizia a lavorare su gli strumenti che ci sono sulla moto per far si che la guida migliori forma e precisione. L'arte del traverso e della guida su tutti i terreni, è il modo giusto per provare la disciplina e le tecniche di guida del Supermoto volendo anche con le ruote sulla terra. E’ consigliato per chi ha già partecipato allo step 1 o per chi ha esperienza di guida con basi solide.
3° Step: Asfalto e sterrato 50-50. Si lavorerà in modo da poter imparare lo swich mentale necessario e fondamentale nel continuo cambio di terreni e condizioni. Infatti con questo step il pilota potrà dire di aver conosciuto la disciplina del supermoto e iniziare il successivo percorso di miglioramento personale.