Report 2024 Gare marzo 2024 Supermoto e Motocross


Report gare marzo 2024 mcdf

Prima tappa del Campionato Supermoto Triveneto 2024 svoltasi il weekend del 23/24 marzo ad Ottobiano,i piloti in gara sono 4 : FARES ABDESSAMAD in s2 , MICHELE PLOONER in s4 ,SARA MARCHIONI per le lady e ANDREA BENVENUTI in sm junior.

Partiamo con il più piccolo di casa che ad Ottobiano si qualifica al 3 posto e sia in gara 1 che in gara 2 termina la sua giornata in 3 posizione assoluta, proseguiamo poi con la nostra unica ragazza in Supermoto Sara Marchioni che in qualifica si classifica 2a di categoria, e sia in gara1 che in gara2 si posiziona in 2a posizione. Eccezionale il miglioramento dei tempi sul giro, con un ottimo 1,42.5 finale.

Continuiamo poi con un carichissimo Michele Plooner che si posiziona in qualifica al 18 posto, a seguire in gara 1 finisce la gara in 16 posizione con la moto che sembra essersi messa apposto solo dopo la qualifica,mentre in gara 2 termina al 14 posto con un ottima rimonta e passo di gara, comunque una escalation che fa ben sperare per il proseguo del campionato!

Passiamo all’ ultimo pilota in pista , ovvero Abdessamad Fares che si è lanciato nella nuova esperienza ovvero la S2, categoria molto veloce, si qualifica 6° di categoria, in gara 1 dopo una bella partenza termina 5 di categoria, in gara 2 si posiziona 4° di categoria, un ottimo risultato per essere la sua prima esperienza di categoria.

Prossima tappa per tutti sarà l’italiano ad Ortona il 14/4
Parla Paul Marchioni come team manager: Abbiamo iniziato bene, la pista di Ottobiano ha uno sterrato molto lungo e il lavoro fatto in inverno ha già fatto vedere miglioramenti in tutti i piloti. Ploner oggi un po’ nascosto sono certo potrà fare molto meglio nel proseguo della stagione.

Prima tappa del Campionato Italiano Ama Motocross anche per DAVID PASQUALI svolto il 24/3 a Cassano Spinola (Alessandria)Piemonte ,in qualifica non è partito a causa di problemi tecnici, quindi partirà ultimo del suo gruppo in gara 1 finisce al 25 posto del gruppo B per un errore all’ ultimo giro, mentre in gara 2 termina al 14 posto con una bella rimonta.

Rientra sulla moto dopo un infortunio e con sole 4 ore di allenamento,la pista era nuova mai vista, svariati problemi il sabato,migliorati di domenica, quest’ anno si prende tutto il positivo!