CIVS 2018: un anno strepitoso per i nostri piloti!


In foto i risultati di Stagione 2018 del pilota Thomas Pazzaglia: • P3 cat#superopen600 • P1 #cronoclimber cat. #600open.  #coppaitalia • P1 cat. #superopen600#coppaitalia • P1 cat. #vintage86

Il campionato CIVS 2018 si è concluso con le premiazioni: vi lasciamo con un breve report dell’ultima gara e delle emozioni dei nostri piloti, che in questa stagione 2018 hanno portato a casa ottimi risultati!

23 settembre Pieve Santo Stefano “Lo Spino” 

Ultima tappa del campionato in salita Civs, a questa tappa arriviamo con i nostri piloti impegnati sia nel Civs con Thomas ” Tommy” Pazzaglia,  che con Ivan “Jany” Rossi e Jacopo “Kikki” Napoli impegnati nel trofeo Crono Climber annesso al campionato.
 Tommy, torna in sella dopo il doppio successo nella prova di Coppa Italia in gara unica a Volterra di inizio settembre dove ha conquistato 2 primi posti con 2 moto differenti e quindi campione italiano coppa Italia 2018, si gioca la conferma del primo posto nel Trofeo Crono Climber nella cat. 600 open e la possibilità di arrivare al terzo posto nel Civs cat. SuperOpen 600. Mentre Jany e Kikki cercano il  primo successo stagionale della CC e hanno tutte le carte in regola per riuscirci. 
Veniamo ai risultati di come sono andate le gare. 
Tommy riesce già a conquistarsi in gara 1 la matematica vittoria del Trofeo Crono Climber e riesce a raggiungere anche il terzo posto finale sia di gara che di classifica.
Jany invece dopo gara 1 quasi perfetta bissa quasi in fotocopia lo stesso tempo della qualifica e così sale per la prima volta sul gradino più alto nella categoria 1000 open del Trofeo CC mentre alle sue spalle l’altro nostro pilota Kikki riesce a conquistare il secondo gradino del podio chiudendo in bellezza una stagione che lo ha visto purtroppo al semaforo solo 2 volte. 

Grandissimi complimenti ai nostri piloti per la stagione e i successi ottenuti.

Ora lasciamo la parola ai piloti.
Ivan Jany Rossi 
“Circuito splendido e velocissimo, e come se nn lo fosse già a sufficienza, per la prima volta hanno deciso di nn mettere la chicane artificiale. Il curvone in 4a era da visione mistica. Risultato? Secondo in gara 1 e primo in gara 2, vittoria finale! Gran bella conclusione di stagione, nn potevo sperare di meglio! “
 
Jacopo Kikki Napoli
“Bellissimo tracciato, purtroppo solo la mia seconda gara quest’anno ma contento di aver fatto un buon tempo in qualifica e aver vinto gara 1 e essere arrivato secondo in gara 2 dietro al mio compagno Jany.”  
 
Thomas Pazzaglia _Tommy
“Sono contento perché sono riuscito a mantenere il primo posto e vincere nella crono anche se ho chiuso terzo in gara e aver raggiunto il terzo posto nel Civs a cui non speravo visto le 11 lunghezze dal terzo prima della gara, poi purtroppo il mio amico Fabio Brando è caduto nelle qualifiche e non ha più potuto correre le gare e così con un po’ di fortuna è arrivato il risultato. Il tracciato è stupendo e sembra un vero circuito con i cordoli nelle curve e il regalo che ci hanno fatto la FMI non mettendo le chicanes ci hanno permesso di raggiungere alte velocità, tutta pura adrenalina. Contento anche del tempo in gara 1 e della stagione.
Ringrazio gli sponsor del Moto club della Futa e i ragazzi che sono venuti a sostenerci! Alla prossima stagione.”